Revisione bombole metano
Revisione bombole a Metano Reggio Emilia: passa alla vetroresina
Alexservice è l’officina di riferimento a Reggio Emilia per il cambio bombola matano.
Presentiamo anche una grande novità al settore.
Il nuovo sistema di bombole metano in Vetrorestina.
Le bombole di metano CNG-4 per uso automobilistico, approvate dall’ECE/UN R110 internazionale, vantano un corpo non metallico rinforzato da una guaina infusa in resina a filamento continuo.Come da Decreto Ministeriale del 13 maggio 2022, le bombole devono essere revisionate ogni 48 mesi dal momento dell’immatricolazione del veicolo. Questo è un cambiamento importante – lo stesso periodo di riqualificazione che si applica a tutti gli altri serbatoi R110.
Per le bombole scadute prima del 14 luglio 2022, la revisione si applica per 24 mesi e viene quindi aumentata a 48 mesi. I cilindri scaduti dopo il 14 luglio 2022, sono dotati di una proroga automatica di 24 mesi per la loro revisione.
Perchè scegliere il metano per la propria auto ?
Con auto a metano hai un abbattimento dei costi impensabile con le auto a benzina. Un’auto alimentata a metano richiede una manutenzione periodica accurata. Il controllo è molto importante: camminare con un’auto sicura e controllata è la priorità di ogni automobilista.
Alexservice Garage è una delle poche officine specializzate nell’installazione e revisione delle bombole a Reggio Emilia.
Se vuoi richiedere un preventivo clicca qui.
Chiaramente ci sono delle scadenze da rispettare: in base al tipo di bombola che possiedi, devi effettuare la revisione ogni tot anni. Di seguito trovi dettagli e costi dell’operazione e dove farla.
Cosa si rischia a non fare la revisione della bombola metano ?
Cosa si rischia. Se si sta avvicinando la scadenza, il consiglio è quello di provvedere tempestivamente alla revisione, altrimenti ecco cosa ti succede:
- Non potrai ricevere il rifornimento di metano dai ditributori.
- Non avendo più chi ti rifornisce il metano, sarai costretto ad andare a benzina. Quindi sprecherai un sacco di soldi.
- L’art. 80.14 del Codice della Strada prevede una multa fino a 594 euro in caso di circolazione con bombola scaduta, gli agenti ti ritireranno anche la carta di circolazione.
Clicca qui e ricevi un preventivo gratuito